Rimane comunque uno storico risultato, il secondo posto conquistato sabato scorso dai ragazzi di Andrea Fortunati e Stefano Maestri nella final four regionale di Punta Marina (RA) ,
E’ stata una lunga cavalcata, quella dei giovani “Dinamini”, iniziata con il titolo di campioni territoriali Romagna Uno conquistato senza sconfitte e proseguito poi, con la fase dei playoff dove, con una partita straordinaria hanno battuto la Porto Robur Costa per 1-3 (9-25, 25-27, 25-18 e 17-25) e conquistato la finale regionale.
Una giornata incredibile quella di sabato a Punta Marina, quasi da cardiopalma, che è cominciata con una vittoria in rimonta contro la formazione dello Zinella Bologna, battuto per 1-3 (25-23, 16-25, 15-25 e 20-25) e continuata dopo, con il grande match con Modena.
Una finale stupenda che ha emozionato per tutti e tre i set e che ha visto i Bellariesi più volte in vantaggio e in supremazia sulla corazzata modenese. Peccato per la sconfitta (25-21, 26-24 e 25-15), ma onore e applausi a tutti i giocatori della Dinamo Pallavolo Bellaria per l'impegno e la determinazione dimostrata.
“Bravissimi i nostri ragazzi della under 15, siamo orgogliosi di loro - afferma Gilberto Sampaoli dirigente della Dinamo Pallavolo Bellaria - che dopo essersi meritatamente conquistati la finale regionale, hanno poi perso con onore contro la forte formazione di Modena. Che dire - prosegue - è stata una bella cavalcata che ci ha portato ai vertici regionali della categoria con un bellissimo secondo posto, una posizione che ci fa onore e ci dà comunque lustro premiando i nostri sforzi per la crescita del nostro settore giovanile e del movimento pallavolistico locale. Desidero ringraziare i tecnici Andrea e Stefano, che hanno fatto un lavoro straordinario con questo gruppo di ragazzi, ma anche i dirigenti e, soprattutto, i genitori che anche in un anno così difficile ci hanno sempre supportato. Grazie.”
Questi i ragazzi scesi in campo: Diego Frascio, Lorenzo Rossetti, Tamburini Francesco, Tamburini Giacomo, Serafini Alessandro, Rocchi Gabriele, Santandrea Alessandro, Donadini Giacomo, Bardella Armando, Romeo Magnani e Filippo Rossi.
1° Allenatore Andrea Fortunati - 2° Allenatore Stefano Maestri - Dirigente Marco Rossi

