Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

La serie D lotta ma cede al tie-break: solo un punto contro Mosaico Ravenna

Pubblicato in data 16/11/2023
Trasferta amara per la serie D di coach Passamonti in quel di Ravenna al cospetto della Mosaico Volley; l’Idea Volley Santarcangelo muove la classifica ma si deve accontentare di un solo punto venendo battuta al tie break dalla squadra locale che rappresenta la collaborazione tra Teodora e Volley Academy.

“È una sconfitta che se non altro ci aiuta a smuovere un po’ la nostra situazione di stallo in classifica, un punto che ci da un po’ di morale; resta alto il dispiacere per aver dilapidato il vantaggio che avevamo maturato nel terzo e nel quinto set che avrebbe potuto lasciarci un bottino più ampio…in troppe fasi delle partite pecchiamo in lucidità commettendo troppi errori; questa squadra ha bisogno di prendere consapevolezza di quanto puó valere, prendere fiducia nei propri mezzi e giocare con più serenità. Una vittoria ci servirebbe, in questo momento, più per ritrovare entusiasmo che per la classifica, della quale non sono preoccupato: sono certo che troveremo il giusto binario, ci serve solo uno switch”

Nel primo set partono decisamente le locali, facendo molta leva sul servizio e in attacco, mentre la squadra bellariese fatica a reggere l’urto: si chiude 25-21 per le ravennati.
Dominio assoluto Idea Santarcangelo nella seconda frazione con le ragazze in maglia rosa che imbrigliano completamente Mosaico limitandole a soli 13 punti a fine set.
Come anticipato dal coach bellariese, tiratissimo il terzo set che vede le sue ragazze sempre avanti nel punteggio sino alle fasi calde (20-23): improvviso blackout in campo per Severi e compagne con Ravenna che approfitta, sorpassa e chiude sul 25-23.
Stessa trama nel quarto set: la frazione è equilibrata, si gioca punto su punto ma sono sempre le ragazze ospiti a condurre nel punteggio seppur con vantaggio limitato; il break finale è tutto Idea Volley (20-24) che la chiude sul 23-25 con qualche paura ma guadagnandosi il quinto set.
Tie Break indigesto per le ragazze di Passamonti nonostante il buon avvio e il cambio campo in vantaggio: la squadra bellariese conduce sino al 6-9, momento in cui Mosaico ritrova fiducia al servizio rimettendo in piedi il set e strappando il decisivo 15-10.

Prossimo decisivo match ancora in trasferta per l’Idea Volley Santarcangelo che affronterá Longiano in una gara che puó essere quella necessaria per svoltare.