In quello che era un vero e proprio testa coda, pronostico ampiamente rispettato per la Romagna Banca Bellaria di coach Procucci che in meno di un'ora annichilisce i giovani avversari della Nuova Consolini San Giovanni Marignano con parziali che non fanno sconti: 25-7, 25-16, 25-12 a referto e bellariesi che rimangono secondi in classifica dietro una Forlimpopoli fin qui dal percorso netto.
"C'è poco da dire su questa partita, avevamo preventivato una gara semplice contro una squadra molto giovane e che commette molti errori; da stasera voglio prendere però qualche aspetto positivo, come l'aver potuto dare spazio a chi fino adesso aveva giocato meno: non solo ha rifiatato chi ha tirato la carretta, ma ho avuto risposte convincenti da tutti i ragazzi e questo è essenziale per un allenatore; la stagione sarà ancora lunga ed è un piacere saper di contare su tutti gli effettivi della rosa tenendo alte le motivazioni"
Simili parziali, lasciano ben poco spazio alla cronaca del campo; per tre set si è vista una sola squadra in campo con una trama a senso unico; la Romagna Banca fa il minimo indispensabile e lo fa bene, senza sbavature: buona continuità al servizio, solida fase di muro difesa e pochi errori in attacco; tra le sue difficoltà, la squadra avversaria, invece, inciampa in una serata molto fallosa, con moltissimi errori che non fanno altro che aiutare Bellaria a gestire la partita trovando una vittoria ampiamente meritata e mai in discussione.
Prossimo impegno per la squadra di Procucci questo sabato a Punta Marina di Ravenna contro la Orbite, ultima gara prima della sosta natalizia e prima di ricominciare l'inseguimento alla capolista
Tabellino e Starting Six
Sampaoli M. 3, Sampaoli N. 10, Virgili 11, Evangelisti M, Evangelisti F. 15, Rossi 7, Ricchi (L2), Ciandrini 1, Martignoni 6, Frabbi, Mazza 2
NE Cafaro (L1) Cucchi, Ricci
Tutto facile per la C maschile: 3-0 contro Nuova Consolini!
Pubblicato in data 11/12/2023