Riparte come era finito il campionato della RomagnaBanca Bellaria, ovvero con una rotonda e convincente vittoria per 3-0; successo questo ottenuto in trasferta in quel di Sesto Imolese contro la squadra locale di coach Tassoni. Ottima prestazione della squadra bellariese che mantiene così il secondo posto in classifica in coabitazione con Riccione, all'inseguimento di una Forlimpopoli che non da alcun segno di cedimento.
Così coach Procucci a fine gara: "Per noi era importante ripartire subito bene dopo la sosta perchè davanti Forlimpopoli non rallenta e ci serviva rimettere olio nei nostri meccanismi per arrivare preparati alle partite dove si alzerà il livello della gara; avevamo studiato Imola e con tutto il rispetto sapevamo che era una gara ampiamente alla nostra portata dove siamo stati bravi a sbagliare poco senza mai dare assist agli avversari: stavolta insomma l'approccio alla partita è stato positivo senza guardare la classifica dettaglio che ci ha permesso di giocare senza ansie ma comunque con attenzione."
Partita senza troppi acuti, con la squadra bellariese che resta sempre in totale controllo della gara pur senza stra-fare; la trama è chiara: Romagna Banca amministra, Imola prova a tenere il passo finchè può ma si lascia poi travolgere e concede break decisivi agli ospiti.
In questo contesto coach Procucci può essere soddisfatto soprattutto dei propri centrali, vera nota positiva della serata: Mazza e Virgili hanno completamente dominato a muro e in attacco, rendendo ancor più complicato il sabato degli attaccanti imolesi già in difficoltà e molto imprecisi; di banda sono Sampaoli ed Evangelisti, ben imbeccati da capitan Cucchi, a scavare i solchi a favore dei riminesi, per entrambi 9 punti in attacco anche se il top scorer di serata è Evangelisti Michael, sempre costante nelle sue prestazioni.
La serata ha visto inoltre il debutto dell'ultimo arrivato in casa Romagna Banca, con l'esordio in campionato di Alex Kely: il nuovo acquisto del DS Tuccelli, giocatore che nelle sue esperienze lombarde ha calcato parquet di categorie anche superiori, è sceso in campo nel terzo ed ultimo set a risultato già in cassaforte ma mostrando già capacità interessanti che Bellaria potrà sfruttare nella sua rincorsa alla capolista.
Troppo poca Sesto Imolese per impensierie la squadra di Procucci, il risultato è netto; pronostico rispettato: è 0-3 in poco più di un'ora di gioco.
Pall. Sesto Imolese - Romagna Banca Bellaria 0-3 (20-25, 14-25, 20-25)
Tabellino e Starting-Six
Sampaoli N. 9, Mazza 6, Evangelisti M. 10, Evangelisti F. 9, Virgili 8, Cucchi 3, Cafaro (L1), Martignoni 2, Sampaoli M., Kely 1.
NE Ciandrini, Rossi, Ricchi (L2)
Romagna Banca riprende da dove aveva lasciato: a Imola è 0-3
Pubblicato in data 13/02/2024