Sabato di buone notizie per la serie C maschile bellariese targata Romagna Banca; da un lato la squadra di coach Procucci si impone nettamente 3-0 sulla Querzoli Forlì, dall’altro fa un bel passo avanti in classifica grazie alla prima sconfitta in campionato della fin quì perfetta Rainbow per mano dell’Atlas. Riflettori puntati dunque sui due anticipi della 15^ giornata di venerdì sera quando a Bologna la Dinamo sarà impegnata contro l’Idea Volley Team mentre a Forlimpopoli l’altra inseguitrice Riccione proverà a riaprire definitivamente i giochi.
Procucci sereno a fine gara: “Come previsto sapevamo che dall’altra parte della rete c’era un avversario in difficoltà che ha sbagliato molto e che non ci ha quasi mai impensierito; dal canto nostro i ragazzi sono stati bravi a gestire in attacco e a dare costanza al servizio, da settimane in palestra lavoriamo molto sulla pazienza e sul non forzare i colpi, cercando di trovare sempre più soluzioni tattiche, aprendo il gioco e coinvolgendo sempre tutti gli attaccanti in campo”
Il parquet del PalBim, in una bella cornice di pubblico, ha poco da raccontare alla cronaca; i valori tecnici in campo sono troppo differenti per aspettarsi una gara molto diversa dalle aspettative. Forlì, come nella gara di andata è volenteroso ma troppo incostante soprattutto in attacco mentre la Romagna Banca, dimostra ancora una volta di avere meccanismi ben rodati e, come riportato dal coach a fine gara, è brava a gestire con calma e senza sbavature le varie situazioni di gioco.
Unico dato statistico da rivedere per la squadra bellariese è quello della battuta, con qualche errore al servizio di troppo anche se, numeri alla mano, il dato è meno preoccupante in virtù anche del buon numero di ace ottenuti; coach Procucci può inoltre anche sorridere per le buone risposte ottenute da chi fino ad ora ha avuto meno minuti in campo, risposte queste che possono far bene sperare la Dinamo in vista dei prossimi impegni a partire dalla mai semplice trasferta bolognese "in notturna" e prima della grande rincorsa alla vetta che infiammerà il finale di stagione sponda Bellaria, Riccione e Forlimpopoli.
Romagna Banca Bellaria – Querzoli Forlì 3-0 (25-12, 25-22,25-20)
Tabellino e Starting SIx
Cucchi 1, Sampaoli N. 12, Mazza 5, Evangelisti M. 14, Evangelisti F. 11, Virgili 6, Cafaro (L1), Ciandrini 3, Sampaoli M. 1, Martignoni 1, Ricchi (L2), Frabbi, Rossi, Kely