Una giornata splendida, oltre trenta campi da pallavolo, numeri mai visti prima…tutto questo è stato il 33° Torneo di Primavera!
Domenica 14 Aprile è tornata infatti in scena, dopo il forzato stop dell’anno precedente, la kermesse di pallavolo giovanile organizzata da Dinamo Pallavolo Bellaria e Idea Volley, il tradizionale evento di green-volley dedicato alle categorie Under 12 e MiniVolley.
“Questa è stata davvero un edizione da applausi che ci rende molto orgogliosi” commenta il presidente Riccardo Pozzi “ abbiamo registrato un record di iscrizioni, presenze e societá iscritte che voglio ringraziare una ad una per aver coinvolto i loro ragazzi e tecnici e le rispettive famiglie; la giornata di sole poi ha reso ancor più la giá splendida cornice del Parco del Gelso che, grazie al lavoro e all’impegno dei tanti volontari era stato preparato ad hoc per l’occasione. Ringrazio poi ancora una volta le associazioni che ci hanno accompagnato in questa giornata, ovvero AVIS OdV di Bellaria Igea Marina e Centro di Aiuto alla Vita, e insieme a loro coloro che hanno donato qualcosa per le persone più bisognose: specie in giornate come oggi spesso ci si dimentica di chi eventi così non può goderseli; grazie anche a tutti agli sponsor che non ci fanno mai mancare il loro sostegno, non solo oggi, ma per tutto l’arco della nostra stagione. L’ultimo, ma non di certo per importanza, doveroso ringraziamento va poi ovviamente al Comune di Bellaria Igea Marina per il suo supporto e patrocinio: è stato un piacere avere con noi in prima persona il sindaco Filippo Giorgetti e l'assessore Mauri, non solo come spettatori ma anche direttamente coinvolti nelle premiazioni a squadre e società"
Un’ondata quindi di quasi 1000 persone tra atleti e allenatori, per un movimento di persone raddoppiato se si considerano le famiglie e gli accompagnatori al seguito…ben 15 le società partecipanti oltre a Dinamo ed Idea Volley, provenienti da Rimini e provincia ma anche da Cesena, Ravenna e Pesaro: un torneo quindi cresciuto anche fuori confine, a certificare il grande lavoro di tutto lo staff della pallavolo bellariese!
Per dare qualche numero, il gradino più alto del podio delle presenze se lo aggiudica la società MinInsieme di Pesaro con oltre 70 persone, seguita poi da Riviera Rimini con 62 iscritti, e successivamente Acerboli e Viserba.
Se nel MiniVolley, con le gare a tempo, tutti i bimbi hanno avuto il loro premio di partecipazione, è giusto ricordare chi ha invece conquistato il trofeo per le categorie Under 12; il podio femminile ha visto salire sul gradino più alto le Rangers (della Pallavolo Viserba), seguita dalla finalista Mila e Shiro (Volley Santarcangelo) e terza la compagine di Borello Azzurra. Tra i maschietti, medaglia d'oro per Warriors (Pallavolo Viserba) dopo un' accesa finale con i Cuccioli di Claudio (Dinamo), mentre il bronzo va ai Rockets (ancora Pallavolo Viserba)
Spettacolo e qualche sorpresa anche nel torneo 6x6 dedicato agli accompagnatori al seguito, con le 8 squadre iscritte che si sono date battaglia in campo alternandosi tra campo di gioco e campi in cui tifare: trionfa il Santa Family gruppo a seguito del Volley Santarcangelo in una tiratissima finale contro la squadra XXX, nata direttamente in loco tra genitori di società diverse.
Immancabile anche la classica Lotteria di Primavera 2024 con ricchi (…e golosi, nel vero senso della parola) premi in palio.
Dopo la classica merenda offerta, al via le premiazioni delle squadre vincitrici e la consegna dei premi speciali, poi giù il sipario sulla 33^ edizione del Torneo di Primavera che resterà negli annali come un evento davvero da ricordare!
Dinamo Pallavolo e Idea Volley ringraziano dal cuore tutte le società presenti oltre ovviamente tutti i suoi tesserati: MinInsieme Pesaro, Riviera Volley Rimini, Acerboli Volley, Pallavolo Viserba, Sangrem Morciano, Volley Borello, Stella Rimini, Athena Rimini, Consolini Volley, Riccione Volley, Volley Santarcangelo, PGS OmarRimini, Pol. Junior Coriano, Valmar Volley, Villa Verucchio Volley e Cervia Volley
Nella sezione Media - Photogallery trovi l'album fotografico completo della manifestazione.
33° Torneo di Primavera: in archivio un’edizione da record!
Pubblicato in data 17/04/2024