Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina
La pallavolo di Bellaria Igea Marina

Castelferretti corsara in casa Dinamo: è 0-3

Pubblicato in data 26/11/2024
Non c'è pace in questo avvio di stagione per la Dinamo Pallavolo Bellaria; nella settima giornata di campionato di serie B maschile arriva un' altra sconfitta, la quarta al PalaBim, la settima consecutiva: con questo risultato la Romagna Banca rimane isolata all'ultimo posto in classifica con uno zero nello slot dei punti fatti e a meno tre dal penultimo posto.

Questa volta lo scalpo dei bellariesi lo portano a casa gli anconetani della Pallavolo Sabini Castelferretti che espugnano il sempre gremito PalaBim per tre set a zero dove hanno sofferto solo nella prima frazione; ora per la Dinamo subito un' altra chance casalinga per sbloccarsi, a Bellaria arriva la capolista La Nef da Osimo: sfida proibitiva sulla carta, un vero testacoda, ma Cucchi e compagni non partono battuti, cercando di regalarsi e regalare la prima gioia stagionale.

Ancora una volta è desolato coach Procucci nel commento post gara: " come se leggessi un copione, mi trovo sempre a commentare lo stesso tipo di partite: bene il primo set che ci sfugge solo sul finale, crollo nel secondo set, terzo set a inseguire senza mai impensierire davvero gli avversari a cui ancora una volta concediamo troppi errori gratuiti. E' evidente che abbiamo molte difficoltà in attacco, facciamo fatica a trovare i punti diretti, merito sicuramente di tante ottime diffese affrontate fino adesso, ma oggettivamente siamo un po' morbidi in attacco; come in ogni sport fare punto è un po' l'essenza e finisce che questa sterilità offensiva la paghiamo poi anche in termini di entusiasmo, tanto nei singoli quanto di squadra. Ancora una volta ci rimane tanto rammarico per quel primo set un po' fatto scivolare via dopo averlo giocato molto bene, approcciando benissimo la gara contro una squadra di vertice (come del resto abbiamo sempre fatto): ma statistiche alla mano ci rendiamo conto poi che la differenza la fanno sempre i nostri errori perchè la gara è stata anche molto equilibrata; abbiamo battuto sicuramente molto meglio del solito e a muro abbiamo sempre fatto sentire la nostra presenza: ma in questo campionato, con questo livello, non basta se poi fatichi a ricostruire e a trovare i punti, non basta una buona prestazione di uno o due singoli come oggi. Anche in ricezione abbiamo ballato troppo, stavolta l'utilizzo del doppio libero non ha pagato come nelle uscite precedenti.

Peccato, davvero, peccato; in settimana ci alleniamo intensamente e seriamente, abbiamo avuto anche un incontro proficuo tra tutti quelli che orbitano intorno al gruppo: squadra, staff tecnico, dirigenti, Ds, lo stesso presidente..mancavano solo i tifosi che nonostante tutto ci sostengono sempre..insomma il clima è quello di un gruppo unito e solido, che rema nella stessa direzione ma quando il lunedì mattina leggi le classifiche rimane grande amarezza per quel che raccontano i numeri: e nello sport alla fine contano anche quelli. La società è forte, non ci fa mai mancare il suo sostegno, speriamo di portare a casa presto un successo: resto convinto che basti una scintilla a questa squadra...ci proveremo già questo sabato contro la forte Osimo, ma venderemo cara la pelle. Chiudo con un caro saluto a Bruno Borghetti, che per motivi personali lascia la squadra: davvero un ottimo atleta dentro e fuori la palestra."

Se in campo la squadra traballa, sul mercato si è mostrata subito attiva nel rimpiazzare il partente Borghetti con un giocatore di assoluta affidabilità per la serie B; già in camp3 dopo appena due allenamenti col gruppo, Salvatore Cozzolino sposa la causa della Dinamo per aiutarla a risalire la china: un innesto che porterà esperienza e qualità in posto quattro per la Romagna Banca.

ROMAGNA BANCA BELLARIA vs PALLAVOLO SABINI CASTELFERRETTI 0-3
(24-26, 18-25, 20-25)

Amorico 3, Carotenuto 2, Sampaoli M. 1, Kely 4, Evangelisti 4, Malual 4, Occhipinti 3, Sampaoli N. 15, Cafaro (L1), Cipolletta (L2), Cozzolino, Santandrea, Cucchi, Pierantozzi